00 26/03/2017 20:06
Giordano, con rispetto per te, ma sul TPL Cremona non merita nulla e sai bene perchè...
non è questione di statuti speciali, ma di idee e di sostenibilità economica pure.
ovvio il leasing a conti spiccioli costa più di un acquisto, ma finanziariamente a volte conviene. e soprattutto permette di far girare i mezzi dopo cinque o sette anni. è una idea, se applicabile, che rendere furbescamente un'immagine di azienda che rinnova il parci mezzi...
però dall'altro lato, devi sorbirti per intero i costi perchè in tal caso la regione non compartecipa e poi non sei proprietario del bene, quindi il patrimonio mobiliare dell'ente non ne trae beneficio.
insomma, un'alchimia contabile di non poco conto.

di fatto, ho saputo che sugli Irisbus a noi arrivati sono stati fatti alcuni interventi tecnici, ma in questo caso sta alle maestranze operaie di chi li compra.
la vostra KM io la farei fallire d'ufficio....
[Modificato da TROLLINO59 26/03/2017 20:07]