00 11/10/2009 01:59
Ad Ancona...
... c'è un reale e gravissimo sottoutilizzo del filobus con picchi in negativo di una ( 1 ) vettura in circolazione nel pomeriggio... Non fosse stato per, inizialmente, Mondotram ad Ancona avrebbero già bell'e soppresso tutto.
Lecce sta purtroppo diventando un'altra farsa italiana come il filobus di Ancona, la ventennale chiusura di Chieti, il Translohr di Aquila prima che decidesse il destino, quello di Latina, quello di Padova dove in 10 anni è stata aperta 3/4 di una delle tre linee, il tram di Firenze dove la linea 1 aprirà con un ritardo enorme e delle altre due non si capisce nulla, il tram di Verona che è diventato un filobus che va a gasolio proprio in centro, i 10 anni di liti violentissime per il Civis bolognese, l'eterno cantiere per la tratta extraurbana di Sassari con i Sirio che viaggiano semivuoti su 2 Km e mezzo di linea... e tralascio le strane scelte di Rimini e come procederà il Phileas di Pescara.
A Bologna non si assumono filovieri. Prima bisogna diventare autisti part time, poi si prende la patente E perchè gli snodati ormai sono 250, poi si viene assunti a tempo pieno e quindi dopo un altro paio di anni si può fare domande per il corso della patente elettrica.