00 23/11/2008 15:46
Anche a me...
... giungono notizie poco rassicuranti. Non è che questo impianto farà la fine di quello dell'Aquila? Sinceramente non lo credo ma i lavori sono sospesi da tempo e non se ne vede il motivo, non ci sono cause in corso o stop delle Soprintendenze. E' però cambiato il sindaco e questo in Italia potrebbe già bastare.
L'Italia è un paese in crisi su tutto. Pazienza per un filobus ma ieri è crollato il soffitto di una scuola in testa ad un ragazzo uccidendolo e noi oggi leggiamo sui giornali che il 40% di tutte le scuole italiane non ha nemmeno la certificazione di agibilità. E a fronte di tutto questo cosa fanno i governi? Tagliano, tagliano e tagliano i fondi...
E davvero non si comprende perchè mai un paese simile debba essere negli 8 paesi più industrializzati del mondo.
Il filobus di Lecce non è che uno dei tanti tristissimi fatti che ci riportano idealmente allo sfacelo dei trasporti, della scuola, della sanità, del lavoro, della casa, dei mutui.
Da tempo Repubblica.it ha una interessante rubrica in cui i migliori cervelli italiani, di qualunque settore, descrivono personalmente perchè sono andati all'estero in cerca di lavoro, successo e gratificazioni: c'è da rabbrividire.
In America hanno eletto Presidente un ragazzo di 47 anni che ha messo a capo del Tesoro un altro ragazzo di 47 anni... forse riusciranno, forse no... ma hanno coraggio. Dove possiamo andare noi con degli ottantenni avvinghiati eternamente alle loro poltrone? Pardon, carrozzine.