00 27/01/2006 10:04
Fiobus VH A330T di Lecce
Ciao a tutti,
vi dico subito che le linee saranno 3 ( una circolare intorno al centro lunga 12.5km, una di 5.2km dall'università al centro ed una terza di collegamento tra il centro ed un parcheggio di corrispondenza ), i veicoli necessari saranno 12, già ordinati.
Saranno dei Van Hool A330T (come già ovviamente sapete) da 12m, pianale integralmente ribassato per tutta la lunghezza, 3 porte, condizionamento integrale, 74 posti di cui 27 seduti+1 per carrozzella, azionamento elettrico Vossloh-Kiepe, capaci di una velocità massima di 60Km/h.
Oltre alla foto di un prototipo tutto rosso del mezzo, è pubblicato anche il figurino dei mezzi per Lecce ( con vista dei quattro lati e vista in pianta della disposizione interna ): il mezzo si presenta tutto blu scuro, tranne il tetto che è bianco o grigio ed una striscia azzurra subito sopra ai fascioni scuri alla base delle fiancate. Su entrambe le fiancate c'è una curiosa scritta pug. ( il piano urbano comunale ) seguita dal tricolore italiano realizzato con tre quadrati inclinati e leggermente sovrapposti, mentre sopra al puntino compare di traverso il nome della città; la scrittà città di Lecce compare anche verso la coda su entrambe la fiancate, alla base di due quadrati bianchi, inclinati di 45°, che vanno dalla fascia azzurra fino al tetto, e più in piccolo, il tema del quadrato bianco con la scritta ritorna sul muso, integrando anche la scritta con il nome del costruttore. comparsa una foto sul sito ( http://www.stadtverkehr.de ), però allo stato attuale tale foto è scomparsa, ma!
Saluti fioviari in arrivo.
Luca K.

Luca Kaiblinger