00 30/06/2007 12:39
Bus perduti
E visto che ci siamo segnalo in un campo, nella strada che da San Giovanni in Persiceto porta a Cento (nei pressi di San Matteo della Decima), ancora presente, anche se in condizioni pietose, un Fiat 410/A Menarini bolognese di cui si vede ancora la matricola (era la 3100, presto inserirò foto);
inoltre nelle colline fra Mongardino e Calderino mi segnalano abbandonato un filobus Fiat 2401 ma non so se Cansa o Garavini, e non so neanche in che condizoni sia, suppongo pietose, perchè non l'ho mai visto.
Infine, fino a qualche anno fa, proprio praticamente dietro casa mia, a Casteldebole, in un campo (all'angolo fra viale Salvemini e viale Togliatti, dove vi fanno delle feste tipo Unità) la presenza di un Fiat 2411 Menarini, la matricola non si è mai saputa purtroppo. Ricordo il mezzo, di colore giallo-rosso, coi finestrini sigillati, senza fanali e senza aste.
Quel filobus è scomparso ormai da anni, ricordo che una volta venne addirittura spostato dal campo ad un altro posto dall'altra parte della strada, vorrei sapere come han fatto!