00 19/04/2007 17:51
Queste discussioni mi entusiasmano abbastanza quindi scusatemi se scrivo troppo e posto molte foto....

Alcune precisazioni:

- Elettrificazione linea 14; si è vero il 90% della linea è completa, ma osservando i fili, terminano dalla rotonda S.Vitale, uscita tangenziale 11 e 11 bis, e come i bolognesi ben sapranno, la linea 14, proprio in quela rotonda ha due diramazioni, il 14A che va dentro il deposito delle due madonne, la linea 14C che va al pilastro, e la linea 14B che va nella zona industriale Roveri, e dalla rotonda in poi, nulla è elettrificato, quindi non so quale siano le intenzioni dell'ATC... io presumo sia in via di completamento, perchè pensare che da li in poi ci si debba staccare dalla linea elettrica e procedere a motore, mi suona un po' strano... vedremo.

- Autobus ibridi; oggi ne ho guidato un altro, e ho notato che proprio in questi giorni ne sono stati riparati diversi.. quindi in teoria se ne dovrebbero vedere un po' di più in modalità elettrica...
Piccola puntualizzazione, queste macchine si guidano molto bene e mi piaciono molto, ma le prestazioni in elettrico specialemente a pieno carico sono deludenti, accelerazione scarsa e velocità modesta, 40kmh e 50kmh con un lancio lunghissimo... Però anche qui ho sentito dire che le macchine non sono tutte uguali, qualcuna va un po' di più qualcuna un po' di meno... e questo secondo me è un altro fattore che fa preferire a certi autisti l'uso del motore anche in centro, nonostante questo sia contro le disposizioni aziendali...