00 15/10/2006 23:11
Filmini e fotografie


Sono contento che l'abbiate trovato interessante, ho provato a vedere se ero capace di convertire due filmati da 640x480 a 320x240, unirli con una dissolvenza, metterci un titolo in apertura e postarli nello spazio concesso da YouTube.
Spero in seguito di farne anche di meglio, sono ai rudimenti base... certo se penso alla " Tranviera e altre storie " di Antonio forse sarebbe meglio soprassedere e tornare alle amate fotografie...





In realtà di bus a tre assi ce ne sono sempre stati, solo non erano di dimensioni così grandi come gli attuali. Di vetture filoviarie a tre assi erano dotate quasi tutte le reti delle più grandi città italiane mentre i bus a tre assi erano molto meno diffusi e principalmente consistevano negli Alfa 140 o Fiat 672.
In questa foto grafia vediamo un bus a tre assi di Milano: parrebbe molto grande ma in realtà erano dei 12 m. proprio come la maggior parte degli odierni autobus a due assi. A quel tempo però ( fine anni '40 \ inizio '50 ) erano per davvero molto grandi all'era in cui molti bus erano di 9,10 e 11 metri.