00 24/07/2011 22:37
xclaudiox, 24/07/2011 15.06:

...Ok, è inaccetabile che non ci sia o non abbia funzionato un rilevatore d'incendio...molto di più inaccetabile quello che è successo in Cina, che un fulmine blocca un treno (TAV) e non segnala a quello successivo che il binario è occupato. [SM=g9410]

A parte il fatto che a me interessa molto di più ciò che accade in casa nostra, piuttosto che quello che accade in casa d'altri, sicuramente non è accettabile che se un treno si ferma, venga colpito da quello successivo.
Comunque per impianto antincendio non si intende solo un sistema di rilevazione dell'incendio, ma proprio di un sistema che lo spegne. Per le aree dove sono presenti apparati elettronici si usa un impianto a gas (anidride carbonica) o che spruzza una particolare sostanza chimica schiumogena ovviamente priva d'acqua.
Questi impianti sono obbligatori in luoghi pubblici ed è assurdo che in quel luogo fosse assente. Spero vivamente che a seguito di questo incidente qualcuno paghi e che cada qualche testa. Soprattutto di quello lì, M. M.!
[Modificato da BiagPal 24/07/2011 22:40]