00 02/04/2012 00:08
trammue, 30/03/2012 13.28:


inoltre il fungo è "abbracciato" da un dispositivo di sicurezza, una specie di pinza che viene mantenuta aperta dalla tensione della fune.


Questo dispositivo è montato solo sulla rotaia esterna se non erro.
Ogni volta che mi passa davanti questa foto mi chiedo cosa siano quelle specie di ganasce davanti la vettura.Dubito fortemente che facciano parte della funicolare e l'unica cosa che mi viene in mente è che sia una specie di paraurti di fine corsa,anche se troppo sotto la funicolare.Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
(In foto la vettura 2 che è attualmente esposta nella stazione di valle in condizioni leggermente diverse da come è ritratta,tra le modifiche più importanti il vetro centrale a sperone e l'eliminazione del faro centrale sostituito da due piccoli laterali)


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Lo sapevate poi che la funicolare di Mergellina ha un argano di nuova concezione posato su di un sistema di molle che ha permesso un abbattimento notevole delle vibrazioni?Un'altra particolarità,come l'utilizzo della fune zavorra. ( che è quasi la metà di quella traente ,20 mm contro 39 mm).
[SM=x346219]

The winner takes it all