00 16/09/2006 11:39
Come avete visto dalle foto di Roberto in realtà Bologna una linea tranviaria (sia pure a binario unico e senza linea aerea) ce l'ha già, slo che giace colpevolmente inutilizzata. E pensare che serve una zona nevralgica della città (la Bolognina e il neonato centro commerciale Minganti). Spero di completare il servizio fotografico con qualche altra foto sche scatterò presumibilmente giovedì prossimo intorno alle 17 (vale come invito per una riunione in loco di trammofili).
Caro Roberto, le mie invettive contro Bologna sono finalizzate a istigare alla ribellione, non certo a screditare la città. Vivo a Bologna da sette anni per cui mi sento parte di essa, anche se tra breve tornerò nella mia Toscana, giusto in tempo per rifarmi dell'amarezza provata per l'immobilismo di questi anni grazie ai nuovi supertram fiorentini... [SM=x346232]
Anch'io conosco la storia recente del trasporto felsineo, dal progetto di Vitali (di cui posseggo il disegno del tracciato, che scansionerò e pubblicherò su richiesta) fino alla politica demogicamente filocommerciante di Guazzaloca, fautrice del mezzo privato a discapito della salute e dei nervi dei cittadini. Le colpe sono state sicuramente dei politici locali, ma negli ultimi due anni soprattutto di quelli romani, come giustamente già ricordato da Roberto.
Da notare che i sindaci dalla doppia z (Dozza e Guazzaloca) sono stati i più accaniti aversari del tram: una semplice coincidenza? [SM=x346228]