00 20/05/2007 22:26

Le domande tecnico-statistiche mi mettono sempre in crisi, perché il mio amore per i filobus è abbastanza platonico.
Come nelle foto, la collaborazione di mio figlio che li utilizza quotidianamente, si rivela preziosa.
Su un totale di 35 mezzi (tutti Socimi-Iveco) in servizio effettivo dovrebbero essercene 31.

Mancherebbero all'appello i "finali nove" 619-639-649 più il 623.
Lo staff è quindi quasi al completo, ma le ammaccature aumentano e le tracce di ruggine avanzano.

Forse qualche certificazione in meno e qualche ora di manutenzione in più gioverebbero, dal momento che l'aria di Cagliari e dintorni è un po' meno sporca anche grazie a questi 30 veicoli.
Per il futuro c'é da aspettare il passaggio di questo periodo di transizione-unificazione, e relativa incertezza, in atto nel TPL sardo.
Speriamo non prendano piede anche qui i vari comitati finto-ecologisti-ambientalisti anti-tutto, ma pro-auto e pro-idrogeno!

[SM=x346219]

P.s. Da Milanotrasporti.org
risulterebbe che gli esemplari dal 616 al 635 abbiano telaio Effeuno utilizzato dall'ATM Milano per il filobus sperimentale Iveco-Viberti 2471 U.