00 26/04/2006 23:25
La linea 2 citata era praticamente un prolungamento della filoviaria linea 6 del'72 (Borgo S.Elia-v.Pierluigi da Palestrina); il suo raggio d'azione era il quartiere di Generuxi fino a v.Zagabria. Dove poi fu prolungato, alla fine dei anni'70, il 2/6/7 divenuto autobus.
La linea 2 era, quindi, gestita da autobus. Esattamente, dai Fiat 418.

Per quanto riguarda il Poetto, si parlava di filosnodati e/o ibridi. La linea interessata era più che altro l'attuale PQ, non la PF come in realtà sarebbe più giusto secondo reali logiche commerciali.

E poi, la 4ta linea tramviaria delle FdS... quella che transiterà al Poetto, secondo il progetto... calmi, stiamo calmi; prima vediamo come sarà l'ormai prossima 1ma linea tramviaria FdS: ossia, la tratta p.Repubblica-Monserrato (o Dolianova?).
Meglio parlarne sull'apposita sezione sui tram di Cagliari, altrimenti XJ6, a ragion veduta, ci censura subito [SM=x346255]

Già... i filobus verdi (Fiat 2405 casaro, siglati act 551-567) e quelli gialli (Sempre Fiat 2405 Casaro, siglati act 568-592)... che bei tempi!!!

Piuttosto, ricordi le ultime volte in cui hanno circolato quei filobus, i Fiat 2405 Casaro?