00 30/11/2017 21:26
il problema poteva essere superato attraversando la porta con bifilare unico a polarità invertite. ma potrei osare dire anche con filobus in trazione a batteria. ecco allora un saggio utilizzo della marcia autonoma...
ma vi dirò di più.
nessuno, nè azienda ne comune nè appassionati, ha mai pensato o proposto il salvataggio della rete storica in quegli stupendi posti cittadini a fini museali/storici, pur essendo evidente la sua storicità non dico "industriale" ma quasi simile, perfettamente integrata per decenni nel contesto urbano.
non è follia salvaguardare un mezzo di trasporto storico e simbolico di una città. lo si fa per una ferrovia, una tramvia ben potrebbe essere per una filovia.
è mancata l'idea, chi la proponesse e chi l'attuasse.
e con tale presupposto, le rigide regole europeiste potevano essere bypassate.
una lnea storico-turistica (v.lisbona)è un conto.
una regolare urbana purtroppo un altro...
[Modificato da TROLLINO59 01/12/2017 23:32]