00 08/12/2006 16:15
Ciao,
a Cagliari c'è sempre stata molta curiosità attorno alla possibilità di un eventuale ritorno del tram.
Figurati che anni fa avevo sentito qualcuno interpretare l'installazione del bifilare filoviario nelle corsie preferenziali di via Roma lato porto - fino ad allora i filobus passavano sul lato portici - come l'arrivo della metropolitana leggera! Neanche fosse dovuto arrivare il Translohr di Nancy... [SM=x346232]
Molte persone infatti erano ancora ferme con il pensiero al fallimento del progetto originario, contemporaneo di quello sassarese, che avrebbe unito già da subito piazza Matteotti a piazza Repubblica.
Per quel poco che ne sento parlare in giro, noto solo molta curiosità e rassegnazione a ciò che si deciderà nelle stanze della politica: il primo lotto infatti non avvantaggerà più di tanto i cagliaritani, quanto invece gli abitanti di Monserrato, gli utenti della cittadella finanziaria ed i clienti della Galleria Auchan Marconi.
E' invece molto attesa la linea 3, che nel 2009 arriverà al policlinico ed alla cittadella universitaria, considerando che la SS554 oggi è un tappo continuo e che le linee automobilistiche 8 e 29 del CTM hanno ancora tempi di percorrenza troppo lunghi.
[SM=x346219]

[Modificato da mitics 08/12/2006 16.17]