00 18/10/2006 21:05
Re: per Romatram

Scritto da: Augusto1 18/10/2006 20.53
Personalmente conosco la situazione a prescindere dalle visite organizzate, alle quali non ho mai partecipato.



Augusto, non ce l'avevo con te e non ho completato il messaggio. SOlo che non mi piacciono i processi sommari da strada nè le urla...Ovviamente io non ho la verità, nonf accio il macchinsita ma hoa vuto modo di avere uno scambio di battute cn alcuni ed inoltre ho visito più volte la postazione DCT
Quindi facciamo ordine:
1) Il DCT opera tale e quale ad un DCO in RFI, e ha la supervisione del traffico sull'intera linea nonchè la dirigenza movimento di tutte le stazioni della tratta.
2) Il DCt opera sulla circolazione, può manovrare scambi e segnali, può autorizzare il superamento a via impedita di un segnale imperativo munito di boa previo dispaccio registarto (le comunicazioni son registrate)
3) Il DCT non può disattivare un'apparecchiatura di sicurezza presente in vettura, al massimo potrebbe ordinare al PDM la disattivazione (ma devo controllare)

Ulteriore osservazione: la metro A è al collasso, è vero, ne abbiamo parlato, è stata progettata male e paga tutti gli errori di progettazione...
Il fatto che la mattina i treni siano accodati sapete da cosa è dovuto? Dal fatto che non si riesce a smaltire l'enorme flusso di persone,immagino che alcuni di voi abbiano preso la metro nelle ore di punta...ogni fermata una ressa...non parliamo di termini...ovvio che i treni si accodano....perchè invece nelle roe di morbida sia ha un treno ogni 5/6 minuti senza problemi? E non ci sono accodamenti?