00 01/12/2005 09:28
Ciao a tutti: Omar scusami se non ho ancora postato questi schemi dei raccordi della Lido a Garbatella, ma il collega che ha lo scanner è malato e spero che domani torni (anche se è venerdì....): questo di disegnare a mano schemi (dove un tratto semplice rappresenta una rotaia, un quadratino un FV un rettangolo una banchina viaggiatori ), molto veloci (senza righe o squadre, con la mano un po' ferma) e poi scannerizzare può essere un'idea per rappresentare in maniera veloce situazioni che non è possibile fotografare e per dare un'idea agli altri di come è essere fatta quella stazione.
Ora sono andato in "fissa" su come era fatta Laurentina pre ricostruzione del 1990: per ora sono fermo a 1 binario viaggiatori, 1 binario di servizio (diramato dal viaggiatori prima della stazione) , 1 tronchino in direzione opposta (verso via di "vigna murata") ma poi?
A casa ho solo il libro di Formigari con un paio di foto di Laurentina, anzi, su una si vede il binario di servizio con traversine accumulate sopra o accanto (quasi che i binari di servizio fossero 2): potresti saperne di più in qualche maniera, magari esisteva una PGOS della metro B?
Ciao
PS: ma il treno storico della roma lido ma lo fanno con le carrozze che stanno accantonate con i 5 locomotori a magliana, dove sembra che dentro i locomotori alloggino i guardiani? Ma le rimorchiate saranno 10 anni che sono in quella posizione!!!