00 28/03/2014 04:22
Censin per questo ho scritto ed ho postato i carrelli delle due aziende che producono questi mezzi per giunta in correlazione allo stile dei mezzi scelti dalle singole amministrazioni. Hess è conosciutissima in Austria,Germania,Olanda oltre che nella madrepatria elvetica. Il resto delle ditte fanno per lo più carrelli "in house" seguendo più o meno lo stile dei mezzi da traino,talvolta con risultati notevoli. Vedi le ex di Rostock finite a Lipsia anche se si tratta di modelli tranviari. Il principio è lo stesso. Famoso in ambito ferroviario l'incidente con una di queste rimorchiate nella defunta "ferrovia delle Dolomiti" che ne decretò la chiusura. In ambito filoviario la spinta della motrice sul carrello se non ben dosata faceva slittare pericolosamente la struttura creando incidenti mortali per via dello "scodare" del mezzo stesso. Che è stato un vero cruccio di tutti i mezzi di trasporto europei fino a praticamente 10 anni fa. Chi ricorda gli avvisi delle 4900 milanesi? Ecco cosa intendo:


Foto JHM0284
[Modificato da Cori x 04/04/2014 17:04]