00 07/04/2005 20:41
Definizione dei mezzi

Scritto da: =AUGUSTO CRACCO= 23/03/2005 12.15
AIAT-MONDOTRAM VISITA IL CANTIERE DELLA LINEA 6
Di Augusto Cracco
A conclusione va detto che questi convogli, pur tecnologicamente superati e dall’allestimento essenziale, visti da vicino sono più tram che treni, anche se funzioneranno come tali, e a questo proposito l’ingegner Moccia, che era accompagnato da un geometra di cui purtroppo non ricordo più il cognome, ci ha detto che tra un anno si inizierà a circolare sulla tratta costruita nel ’90, dopo il completamento e l’adeguamento delle opere esistenti, oltre al restyling di quelli che, personalmente, continuerò a chiamare affettuosamente tram.



Ciao agli amici napoletani. Mi fa piacere sapere che tanti progetti si stiano concretizzando nella città partenopea (che spero di poter visitare un giorno...[SM=x346233]), e anche questo della linea 6 mi sembra molto interessante, anche se non conosco Napoli. Servirà punti nevralgici della città?
Guardando le foto, i mezzi in questione non mi sembrano affatto dei treni, forse un po' di + tram, anche se in realtà mi ricordano i convogli della metropolitana di Genova. Anche il fatto che siano sottoterra contribuisce a renderli + simili alle metropolitane. Tra l'altro, il percorso sarà interamente sotterraneo o ci saranno tratti all'aperto?
Grazie e un caro saluto a tutti:
Mauro
[SM=x346219]

Mauro
T.J. Team