00 26/01/2007 00:09
CF vs PD

Scritto da: Krokodil 25/01/2007 21.20
Due anni??? Ottimista!!! A Clermont-Ferrand sono apparsi dopo due mesi...



Grazie infinite Marco per la segnalazione, non ero a conoscenza che a CF non avessero realizzato le piste per le gomme in cemento armato e mi tira un po' su di morale dal solito pessimismo italico che aleggia intorno ai nostri amati tram (vista anche la velocità dei la vori a Firenze), almeno questo in Italia lo avevamo previsto anche se con ritardo, forse a CF credevano di avere asfalto migliore del nostro? Perchè non c'entra niente se sotto Padova c'è a pochi metri l'acqua una cosa del genere sarebbe successa comunque e dovunque a meno di non creare due ulteriori binari, che poi siano in cemento invece che in ferro è un altro discorso. Come ho sempre detto il traslohr non è un tram a binario unico ma un tram a 3 binari e la conferma è sotto gli occhi di tutti. Se poi a Padova sono così convinti di farci passare sopra autobus e macchine, ne vedranno presto le conseguenze quando il tram sarà in esercizio regolare. Io non dico che è brutto anzi, non dico che a forza di modiche non funzionerà in maniera soddisfacente, dico solo che alla luce di queste esperienze (che confermano i miei dubbi iniziali) è qualcosa di inutile ripetto al tram perchè non offre nulla di più, ciò non toglie che quando verrà finalmente inaugurato sarò a Padova a farmi un po' di giretti e a far foto [SM=x346228]

Se a CF è quella la situazione vedrete che a breve dovranno inventarsi qualcosa e anche li rimpiangeranno il "vecchio" tram.

[SM=x346219]

vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it