00 25/09/2007 15:43
Nuove linee filoviarie
In questa discussione inserisco una parte di un articolo del quotidiano "Il Messaggero", pagine della cronaca di Roma, dove l'assessore Calamante annuncia che andrà in gara entro la fine dell'anno il progetto per le nuove linee di filobus. Ma vediamo cosa dice:

Poi c'è il filobus Eur - Tor de Cenci. Il progetto (una rete di cinque tracciati per una estensione complessiva di oltre 25 chilometri tutti protetti) andrà in gara entro la fine dell'anno per un investimento di 200 milioni di Euro. Saranno cinque linee per una cinquantina di filobus bimodali, a elettricità e a gasolio (Euro 5). Lungo tutto il percorso sono prevesti anche quattro parcheggi di scambio a Trigoria, Laurentina, Tor de Cenci e Colombo. Oggi ci vuole più di un'ora per questo percorso - ha concluso Calamante - con la rete di filobus basteranno 28 minuti

Faccio notare che i nuovi filobus non saranno più con le batterie come i Trollino. Per finire vorrei ricordare, che la notizia riportata sopra, fà parte di un articolo sui i nuovi prolungamenti o realizzazioni di linee metropolitane, già descritta nella discussione della metropolitana a Roma.
[SM=x346219]