00 25/06/2011 12:41
Eppure la cosa non mi convince ...
Ciao a tutti, rieccomi, allora ... a me la cosa non convince proprio, sarò un sognatore ma la faccenda è quantomeno strana, date un'occhiata a questo disegno del progetto di riqualificazione del palazzo del lavoro di Italia 61 :



Uploaded with ImageShack.us


A me questa pensilina rossa, che vi assicuro sarà enorme in quanto lunga almeno 40-50 metri, sembra di una inutilità sconcertante, fateci caso ... da quel lato del palazzo del lavoro la gente entrerà attraverso questa pensilina utilizzando la scala 1, ok fin qui è chiaro, ma perchè creare quell'inutile prolungamento che sfocia nella scala 2? la gente non potrebbe semplicemente entrare dalla scala 1? che senso ha tutto ciò? e poi fate caso a dove finisce la scala 2 ... PROPRIO ALLA FINE DELLE SCALE DELLA PIATTAFORMA DELLA STAZIONE DELLA MONOROTAIA! Forse voi questo particolare non riuscite a coglierlo perchè il disegno non le fa vedere ma io che vivo qui davanti al laghetto di Italia 61 so benissimo che le scale di discesa dalla stazione della monorotaia finiscono a circa 1-2 metri dall'ingresso della scala 2 che è anche orientato nella direzione giusta, in altre parole le persone che scenderanno dalle scale della stazione sud si troveranno l'ingresso della scala 2 della pensilina a 1 metro e che quindi ne sarà l'ideale proseguimento.
Ok io sarò un sognatore ma non riesco a capire perchè allungare la piattaforma di almeno 25 metri e creare una seconda scala solo per accogliere la gente che arriva da una piattaforma inutilizzata,a meno che la piattaforma non torni in uso altrimenti tutto questo lavoro diventerebbe la cosa più inutile del mondo.
Sto sognando secondo voi?
[Modificato da FabioFender 25/06/2011 15:10]