00 12/04/2011 11:31
Cori x, 12/04/2011 03.15:

Trambvs hai spiegato esattamente quello che sta accadendo. Purtroppo non ti sei riletto. E non hai letto quello che ho scritto. Le sperimentazioni come avevo scritto stamattina sono propedeutiche per la futura fornitura di quei mezzi. Visto che l'ATM dovrà alienare diversi mezzi sia automobilistici che filoviari (per esubero) è logico che si analizzi una linea come la 50. E come dicevo stamattina NON e' detto che prendano i MAN. Proprio perchè ci sono altri mezzi concorrenti presentati nello stesso giorno.



Mi sono riletto assolutamente, anche perché so quello che scrivo, la sperimentazione attuale è fine a se stessa, non ha alcuna ripercussione a breve-medio termine sui mezzi urbani da acquistare (anche perché non ci sono soldi per acquistare quelli tradizionali, figuriamoci gli ibridi che costano almeno una volta e mezza e non si sa quali garanzie diano) né sui filobus.
L'ATM non ha nessun esubero di autobus, tant'è che ne sono appena arrivati di nuovi, né tantomeno di filobus, dal momento che su 92 e 93 vengono utilizzati bus in affiancamento agli insufficienti filobus.
I progetti per la realizzazione di nuove preferenziali filoviarieinoltre non fanno che smentire una tesi priva di fondamento che vede l'abbandono del filobus a favore dell'autobus.
In ultimo, i CapaCity non possono circolare in regolare servizio in Italia, visto che superano la massima lunghezza ammessa da CdS.