00 31/12/2010 02:41
Altra brutta notizia...
... io ero addirittura rimasto a 130... Certo, hanno 82 anni, non gli si può chiedere di reggere la Mobilità nelle ore di punta di una Metropoli come Milano. Speriamo almeno che non calino ulteriormente.
Certo, negli anni '60 e '70 questi tram assieme alle varie versioni di PCC e articolate hanno retto benissimo l'urto di una grandissima mole di viaggiatori di una grande città come Milano quando tutti, ma proprio tutti, si spostavano unicamente coi mezzi pubblici e le macchine o non le si possedevano o le si usavano pochissimo. Forse i tram lavoravano molto di più allora che oggi, basta vedere le vecchie foto: sono sempre strapieni ad ogni ora. Si iniziava alla mattina alle 6,30 con gli operai, poi alle 8,00 con gli studenti e dalle 9,00 in poi con le casalinghe alla spesa. Certo non erano richiesti pianali super ribassati, elettronica da aeronautica, accessi monitorati da telecamere, super capacitori: erano altri tempi... c'era perfino il bigliettaio.