00 17/12/2005 13:13
Via Nola e le MRS ricostruite
Anche a me non piacquero le Mrs ricostruite...mi fecero molta impressione quando le vidi in giro le prime volte e in particolare mi colpì la 2001 di cui ho postato anche io delle foto in questa discussione. Se solo pensiamo a quanto sono tuttora belle le 28 di Milano cui nessuno a distanza di 77 anni ha pensato mai di apportare correzioni né dentro né fuori...
Più avanti anche io metterò qualche immagine delle ricostruite romane. Oggi propongo invece una immagine di questo punto cui abbiamo parlato spesso nei giorni scorsi:



Questo è il triangolo di Carlo Felice\Via Nola ancora integro nel 1980. In primissimo piano il famoso binario che si sta portando verso Via Sessoriana e al cui interno possiamo scorgere l'antica pavimentazione della strada e poco più oltre i binari, ancora presenti, del 30 e del 13. La Mrs Stefer n.303 è già entrata in Via Nola percorrendo gli ex impianti Atac del 9 e del 3. Siamo negli ultimissimi giorni dell'esistenza tramviaria Stefer: il foglietto bianco incollato nel vetro del tram indicava la comunicazione ufficiale all'utenza dell'ormai imminente soppressione, di ciò che rimaneva, dell'antica rete dei Castelli.