00 12/12/2004 23:45
Re: Per Simopa

Scritto da: Roberto Amori 12/12/2004 23.13

Piuttosto a sottoporre determinati argomenti, come modifiche alla linea aerea o terze rotaie, a progetti già esecutivi non è un po' rischioso? Siamo pur sempre in Italia...le varianti alle varianti son sempre in agguato...



La linea interessata dall'attraversamento del centro storico fioretino è la 2 e per ora è stata progettata sino al livello definitivo e in questi giorni dovrebbe cominciare la progettazione esecutiva affidata a RATP. Tutto il mondo è paese e anche a Firenze si è dibattuto molto sulla presenza della linea aerea nel centro storico e tra le tante ipotesi che ho sentito c'erano quella di interrare la tramvia nel centro storico e quella forse un po' fantasiosa di uitilizzare delle batterie per spingere la tranvia nel medesimo tratto del percorso. Sulla possibilità di utilizzare una terza linea non ne ho mai sentito parlare e mi sembrava interessante proporla. Poi, parliamoci chiaro, se non interessa o se non è più fattibile sicuramente non tornano indietro perchè gli ho proposto io questa possibilità [SM=x346232] .

Anche se le foto non sono tue personali mi ha fatto molto piacere vederle perchè su internet non mi era mai riuscito trovarle.

[SM=x346219]


vendita on-line di modellini e binari tranviari in scala H0 e H0m, autobus, filobus e...---> www.modellinitram.it
AMT Toscana ---> www.amt.toscana.it