feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM DI MILANO
Accedi
TRAM DI MILANO
Messaggi
OFF
LINE
Julius2003
Post: 64
Registrato il: 18/10/2003
apprendista tranviere
0
0
10/11/2004
09:14
In realtà il taglio del capolinea di Via Valtellina (che come vedete nella foto postata era una vera e propria stazione, con 3 binari, e un considerevole traffico di vetture negli orari di punta verso le 3 destinazioni - Limbiate/Desio/Milanino) avvenne nel 1999 giustificato dall'inizio dei lavori di scavo del vicino nuovo capolinea della MM3 di Piazzale Maciachini.
L'ATM evidentemente non vedeva l'ora di disfarsi di un consistente tratto di linea extraurbana, poichè i tram per Limbiate furono arretrati a Via Vincenzo da Seregno (periferia nord Affori) e quelli per Desio al confine con il comune di Bresso: solo questi ultimi oggi sono stati ricollegati alla linea urbana con l'apertura della nuova linea 4, che ricalca fino a Bresso esattamente il percorso della vecchia tranvia extraurbana (in sede protetta e migliorata).
La tratta per Milanino, seppure tutt'oggi ancora armata, è abbandonata da almeno 4 anni.
Non si sa il destino delle ultime tranvie extraurbane italiane: però è ancora stupefacente vedere arrivare alla mattina ad Affori il convoglio formato dalle Reggio Emilia che trainano 5 carrozze
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM DI MILANO
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima