00 20/04/2020 19:33
Coronavirus: Il Sindaco Sala Dice "Cerchi Rossi sul Pavimento dei Mezzi", per Mantenere le Distanze (20-4-2020).
Buonasera a Tutti.
Il Sindaco di Milano "Giuseppe Sala" nel corso di un'ampia intervista sul Corriere Della Sera, ha parlato della necessità di programmare in anticipo la Fase 2.
In sostanza essa riguarderà gli orari delle città, con ingressi (e uscite) nei luoghi di lavoro molto più flessibili; telelavoro (dove attuabile), doppi turni nelle scuole; e per i trasporti con i mezzi a capacità molto ridotta: ingressi contingentati; sedute alternate; cerchi rossi sul pavimento delle vetture, per rispettare le distanze; ecc..

Ovviamente starà al Governo darsi una mossa per definire questi interventi con largo anticipo, anche per dare modo alle compagnie di trasporto pubblico di operare le conseguenti modifiche sulle migliaia di vetture (segnaletica a terra; sui sedili; avvisi a bordo; ingressi contingentati; personale di assistenza/controllo; distanziamento anche alle fermate/banchine; incremento delle corse; D.P.I dei Passeggeri; ecc..).

Quest'articolo su Il Giorno, in sostanza riassume quanto già dichiarato sul Corsera.

www.ilgiorno.it/milano/cronaca/coronavirus-sala-riaprtura-1.51...

In sostanza tra qualche settimana ci muoveremo sui mezzi restando fermi all'interno di un cerchio rosso (non è la pubblicità di una famosa banca, o la sua comica caricatura, ma il Coronavirus...); o sui rari sedili disponibili.
Saluti a Tutti.

[Modificato da Pertegheta 20/04/2020 19:34]