00 06/07/2018 17:00
Aggiornamento sui Lavori di Costruzione del Nuovo Anello di Capolinea Tram, Linea 7, a Certosa FS (6-7-2018).
Buonasera a Tutti.
Domenica scorsa ho fatto un giro anche a Certosa FS, dove si sta costruendo il nuovo anello di Capolinea a 2 Binari, della futura MetroTranvia 7, che una volta terminati (non si sa bene quando, dei vari prolungamenti sia verso Via Adriano, che verso Bovisa FNM ed EuroMilano, arriverà alla fine a Cascina Gobba M2).
I lavori sono praticamente terminati, ma la linea aerea di alimentazione è sempre scollegata per pochi metri, dagli impianti in Via Palizzi, e le recinzioni da cantiere delimitano quasi tutta l'area interessata.
Non è chiaro se ci sono eventuali problemi da parte della ditta costruttrice; o dell'U.S.T.I.F; o semplicemente all'ATM, si pensa all'attivazione dopo l'estate (o peggio..), e quindi non c'è fretta nel finire il pochissimo che manca.
Vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi mesi.

P.S: Stavo ridendo nel vedere su altri siti che si occupano di trasporti, altri appassionati (pasticcioni), che nel fotografare questi impianti, si domandavano come mai non ci sono i Tram in esercizio a Certosa FS?
Va sempre controllato che oltre ai binari, sia posata e collegata tutta la Linea Aerea di Alimentazione, e terminati gli altri interventi impiantistici (semafori; scambi "RDS"; collaudi; ecc..).
Basta solo alzare l'obiettivo della macchina fotografica sulle Linee Aeree di Alimentazione, per le autorizzazioni all'esercizio è invece un'altra Italica storia.

Saluti a Tutti, e Foto Allegate (Linea Aerea Scollegata da Via Palizzi incluse).
[Modificato da Pertegheta 06/07/2018 17:00]