00 17/01/2010 18:33
AdTranz è stata assorbita da Bombardier nel 2001 con la consegna delle 7000 ancora in corso.Problemi di ricambi non c'è ne sono altrimenti a Porto e Strasburgo avrebbero già sospeso il servizio. Evidentemente con l'arrivo dei Sirio ATM non punta più su questi veicoli e tappa i buchi che ci sono sul 15 con le 4900. Inoltre il rimessaggio degli Eurotram avviene a Ticinese bellissimo impianto per la sua particolare posizione tra strette vie ma che non gode di una buona fama di manutenzione sui mezzi(un po'come il dep. Nizza a Torino).

... del fatto che come al solito si vuole risolvere il problema dei vari incidenti susseguitisi con tagli alla rete invece di affrontarlo alla radice, sicuramente dettata da un insieme di cose (forse scarsa manutenzione degli impianti e delle vetture, tranvieri troppo disinvolti, attuale gruppo dirigente Atm...).


Purtroppo alternative non c'è ne sono. O si taglia su certe direttrici secondarie sostituendo le 28' con autobus o si rischia che un giorno si chiude TUTTO.

T.J. Team ®