feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
I VECCHI TRAM DI...
Accedi
GENOVA
Messaggi
OFF
LINE
stefano barbieri
Post: 14
Registrato il: 10/08/2004
apprendista tranviere
0
0
22/12/2004
08:35
Dimenticavo : la trazione della Guidovia era termica. Le motrici originarie (da n. 1 a 8), inizialmente dotate di motori a benzina Continental, a 80 CV, vennero equipaggiate, già nel 1938/40, con motori diesel OM Ursus da 90 CV oppure Mercedes da 120 CV. Nel dopoguerra, vennero motorizzate le due "giardiniere" che ebbero i numeri di servizio 9 e 10, con propulsori MAN da 75 CV; infine, venne costruita - in alluminio - nel 1955 un altra guidovia, dalle linee più assomiglianti ad un autobus Leoncino, la 11, ed equipaggiata con OM Ursus.
Un altro piccolo dato : lunghezza complessiva della linea pari a km 10,590; stazione di arrivo a 770 metri s.l.m. (partenza a quota 66m., alla stazione del Serro).
Ciao e Buone Feste a tutti!
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
I VECCHI TRAM DI...
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima