00 15/05/2008 13:09
Antonio.....bstrd... hahahahahahahahaha (hai capito che volevo scrivere)
Image Hosted by PicturePush


Cmq di Stanga aerodinamiche ce ne sono 4 :442-446-448-447 e quest'ultima è l'eterna ex
E' molto curioso vedere come Padova e Trieste nonostante tutto siano da sempre molto legate per motivi storico-culturali già dai tempi della Serenissima,se mi mettessi a scrivere non basterebbe una pagina....
Image Hosted by PicturePush

Image Hosted by PicturePush

Image Hosted by PicturePush
(ultima foto del club brianza)


Simile alla 442, la motrice 446 venne ceduta (insieme alle motrici 443 - 444 - 445 - 447 - 448) alla STEFER di Roma, dove fece servizio sulle linee di Campanelle e sul quella di Termini - Cinecittà. Rimase in servizio fino alla chiusura della rete nel 1978. Porta ancora la livrea bianco - blu della società romana. Quando venne trasferita nella capitale, questa motrice, in origine bidirezionale, venne resa monodirezionale, vennero asportati gli indicatori di linea e venne sostituito il pantografo. Nel 1990 rientrò a Trieste grazie all'interessamento di alcuni soci del Museo di Campo Marzio. Attualmente una gemella del gruppo, la 448 è conservata a scopo museale a Roma, mentre la 447 ceduta dall'AMIT all'ATTS di Torino, è stata restaurata completamente (motori e livrea originale) ed è ritornata in servizio presso la rete storica tranviaria attivata a Torino

Link:
Museo Trieste Campo Marzio
[Modificato da Cori x 27/04/2012 09:21]