00 21/05/2006 18:40
Grazie della delucidazione Blinky, d'altronde negli dal 1968 al 1973 stando a quello che ho letto, forse per il fatto che erano state utilizzate delle vetture più moderne come le Moncenisio, la linea del Poetto aveva visto un continuo incremento di viaggiatori, cosa che avrebbe dovurto ulteriormente giustificarne il mantenimento in esercizio.
Al proposito, ricordo anche io di aver visto nel periodo estivo più volte le vetture Carminati e Toselli "giardiniere" correre lungo il Viale Poetto espletando il supplemento estivo sul percorso Stadio-Poetto.
Non ricordo però di aver visto tali mezzi al capolinea Stadio così mi è venuto un dubbio: essendo bidirezionali, per tornare indietro verso il litorale utilizzavano un raccordo apposito tra i due binari da e per il Poetto, oppure utilizzavano proprio l'anello tranviario dello Stadio, sul quale comunque avrebbero dovuto transitare a ritroso, essendo l'anello orientato per permettere la manovra alle vetture che provenivano dalla Stazione?
C'è qualcuno che ne sa qualcosa di più?