00 04/06/2005 12:30
Non per insistere, Blinky, ma l'immagine può essere di repertorio (l' 850 esordì nel 1964 e quella 600 non è neanche dell'ultima serie) e io l'estate del 1971 e del 1972 le ho passate a Cagliari: delle 301 - 304 nemmeno l'ombra (semmai, per i rinforzi sul Poetto, insieme alle giardiniere apparivano talvolta fino al 1971 una o due padovane, che d'estate si trovavano ancora facilmente sulla M). Nell'altro volumetto del Rohrer "Il materiale motore delle ferrovie concesse e tranvie italiane", edito da Stenvalls di Malmo nel 1983 e riferentesi al decennio 1970/1980, le 301 - 304 vengono date fuori servizio dal 1970, quindi anche i rimorchi superstiti erano già fermi. E poi, chissà che cosa intende per "fuori servizio" (radiata, ma non demolita? accantonata atta? in attesa di decisioni? guasta?). Comunque, ancora nel 1974 un paio di 301 - 304 giacevano in deposito.