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Nessuna delle due cose. A Cagliari, dopo l'entrata in vigore del codice della strada del 1959, i tram destinati alle tratte extraurbane (forse perché circolano su sede promiscua con gli autoveicoli, o forse per analogia con i treni o per qualche altro imperscrutabile motivo) furono modificati con i doppi fanali. La modifica, contraddittoriamente, interessò le "Tallero", le "Moncenisio" e le "giardiniere" 21 - 24 che allora credo facessero la linea di Quartu, e non le altre vetture, che pure capitavano a fare gli stessi servizi. 324 e 325, consegnate nel 1962, arrivarono già con i doppi fanali. Una modifica che invece fu applicata a tutti i 12 tram più moderni furono i vetri inferiori sulle ante della porta anteriore (credo che nella stessa occasione le porte furono dipinte di verde chiaro, mentre prima erano di color legno naturale).
E a proposito di porte, il filobus 576 fu il solo a montare porte in vetroresina (le aveva già nel 1972) con vetrini dagli spigoli arrotondati, mentre tutti gli altri avevano o le porte originali di legno, o quelle di vetroresina (o così sembravano) praticamente identiche alle porte modello "unificato ATAC Roma".