[Modificato da Nicola M. 04/08/2004 19.51]
Scritto da: axe81t1 06/02/2005 23.54 Il val è stato costruito a RENNES che è un piccola città francese di 250.000 abitanti ,è un sistema che si adatta alle diverse realtà, infatti,credo che a Brscia i convogli siano come a Rennes cioè formati da un solo treno VAL 208,e non da 2 treni uniti assieme come invece sarà per torino , quindi le stazioni saranno più piccole,e quindi costerà meno di quella torinese( 700 milioni di euro 9.6 km 15 stazioni per treni lunghi 52 metri).
Scritto da: =Takashi= 11/04/2005 23.05 A quanto pare a Brescia adotteranno convogli larghi 2,5 metri, verosimilmente il Val256... Invece sul sito www.bresciamobilita.it/ la larghezza riportata è 2,65 (!!!) ed è presente la foto interna di un convoglio in uso a Copenhagen (metrò automatico)
[Modificato da MauroP 12/04/2005 1.31]
Scritto da: axe81t1 12/04/2005 13.40 Si in effetti sono largi 2.65 metri però lunghi solo 39 metri. Cmq anche in una città di 400mila abitanti , basta che la metro abbia fermate in zone densamente popolate , per riempire i treni.
Scritto da: axe81t1 12/04/2005 14.40 www.bresciamobilita.it/innovazioni/metrobs/caratterist... sul sito cè scritto 300 posti tra seduti e impiedi.