00 15/11/2011 13:11
Giambo nella pagina scorsa avevo scritto tutto:

Fino ad oggi infatti ci sono anche altre 2 linee gestite da SNCF (quindi internazionali) col supporto CFF e questi i progetti già finanziati fino al 2015 sia attraverso contributi cantonali che federali:

- tram Cornavin - Onex - Bernex : tronçon Cornavin - George-Favon
- extension TCOB jusqu'en amont du village de Bernex
- extension du tram entre Moëllesulaz et Annemasse (centre) in Francia

No,non sono stati sostituiti. Sono sempre al solito tronchino di Cornavin stazione che s'è vista diminuire non poco il traffico visto che si tenderebbe a valutare la stazione di Ginevra aeroporto più che quella cittadina. Oggi ad esempio c'è 1 ICN su 2 che ferma a Cornavin e la stessa tranvia verrà tagliata proprio in quella zona visto l'altissimo costo degli immobili e la quasi totale mancanza di parcheggi. La zona Wilson è praticamente una città nella cottà a parte ed è sede di ambasciate e degli alloggi degli ambasciatori. I figli e le figlie di chi ci lavora vanno nel loro parco di Mon Repos distante dal centro cittadino considerato non proprio sicuro,specie la città vecchia...