00 25/03/2007 21:54
Le Riviere sono da rifare, ma non perché creino problemi al tram. La piattaforma del tram finora ha retto bene; e' tutto quello che le sta intorno che e' andato in pezzi ed e' sprofondato. Certo che rifarle comporterà probabilmente dei disservizi per il tram, ma mi auguro davvero che venga fatto, è una questione di sicurezza e di decoro.
Questo esercizio preliminare sarà poco più che simbolico. Forse si poteva anche evitare quest'inaugurazione parziale, ma forse dato che da qui a lì il tram può circolare, tanto vale tirarlo fuori; tenerlo in garage da qui a giugno, o fare altri test a vuoto, probabilmente avrebbe causato più malcontenti. Credo che in questo modo si spieghino le altrimenti incomprensibili limitazioni (stop alle 18:30, domenica fermo).
Io l'ho provato sia ieri che oggi (rimediando tra l'altro un bel livido quando ieri ha inchiodato per evitare un bus; e un'attesa oggi di 20 minuti al Tito Livio quando l'ennesima fessa ha parcheggiato sulla rotaia). Dal lato positivo e' esteticamente bello e procede morbidamente (inchiodate degli autisti a parte). Da quello negativo, e' stretto e i sedili sono duri. Il resto lo scopriremo col tempo.