00 18/01/2007 22:55

Scritto da: ciiv 17/01/2007 17.56
Allora...innanzitutto Ma quanto è bello l'eurotram? Ringraziando il cielo pur non abitando a Milano ho avuto modo di prenderlo più di qualche volta e ribadisco che è Fantastico!! [SM=x346220] [SM=x346220] Ma non potevano continuare su quella linea? (In tutti i sensi visto che parliamo di estetica) E evitare i tram col muso a ovetto di pasqua? Vabbè sul Sirio già mi sono espresso....fa schiff!!!

Ritorno per l'ultima volta sulla questione estetica dei tram, anche se sono il primo a rendermi conto che è una discussione sterile, visto che tutti i gusti sono soggettivi.
Ma dal momento che io tutti i giorni prendo alternativamente o il Sirio o l'Eurotram, mi piacerebbe sapere perchè il primo dovrebbe essere considerato una schifezza e l'altro fantastico.
Dato per scontato che per me i soli tram belli sono quelli dell'inizio del secolo scorso e non certo quelli attuali, tanto che preferirei spendere i soldi per restaurare o preservare i pochi rimasti piuttosto che comperare i nuovi "autobus su rotaie", se devo entrare nell'ottica del Tram-astronave, mi preoccupo di constatare altri parametri: silenziosità di marcia, accessibilità, funzionalità, estensione della vetratura, comfort, ecc. E sotto questo profilo, da utente quotidiano, posso dire che c'è un abisso a favore del Sirio, anche se anche a me non fa impazzire il frontale a ovetto; ma il muso a Enterprise dell'Eurotram è ancora più banale. Era molto più bello un tram, di cui non ricordo il costruttore, di cui era circolato per un po' di tempo un prototipo a Milano, una decina di anni fa.

[Modificato da XJ6 19/01/2007 13.36]


Scarica il tuo cursore tramviario:
https://www.cursori.net/Tram.htm