00 12/10/2006 21:27
Considerando i costi, ricordati da Flavio, affrontati dal Comune di Padova per la realizzazione dell'impianto Translohr sarebbe giusto sfruttare al meglio l'infrastruttura allungando i tram su gomma patavini di un'ulteriore cassa intermedia, da tre a quattro casse, come le vetture scelte da Clermont-Ferrand.

Trattandosi di un veicolo modulare, non credo che sia un problema insormontabile inserire un'ulteriore cassa di nuova costruzione nelle composizioni attuali: lo ha fatto pure Montpellier con i suoi Citadis!
E in questo modo, le vetture patavine avrebbero una capacità di trasporto superiore a quella di bus articolati, grazie alla via guidata.

Parzialmente OT: vi ricordate che le tranvie extraurbane di Padova, gestite dalla Società Veneta, venivano chiamate "Guidovie Centrali Venete"?
Ebbene, potremmo dire che quella di Padova é.......la "nuova Guidovia Centrale Veneta", tagliando la testa al toro riguardo alla polemica "é o non é un tram"!! [SM=x346228]

[SM=x346219]
Daniele