00 10/08/2011 23:16
Vedi, la cosa che non riesco a digerire è che tra gli appassionati ci sia tanto astio verso il Translohr per il solo motivo che abbia una rotaia invece che due.
Astio immotivato, anche perchè tra i critici sono la maggioranza quelli che non solo non lo hanno provato, ma neanche conoscono la tecnologia su cui si basa.
Tu prima hai detto che è pericoloso per i motorini, ma i motorini non devono andare sulle corsie dei tram!!!
Sono le amministrazioni antitram che propongono questo!

Vi propongo un link ad un sito molto interessante, quello della T6 di Parigi, linea che vedrà il Translohr nella versione da 46 metri.
Perdeteci un po' di tempo e troverete molte risposte, tra cui quello del perchè è stata scelta questa tecnologia.

www.tramway-chatillon-viroflay.fr/

Del resto ci sprechiamo sempre nei complimenti ai francesi per aver scelto il ritorno del tram, Parigi in testa, bene, prendiamo atto che tra le scelte della sapiente RATP c'è anche il Translohr, per due linee.