00 13/10/2017 10:02
Io non sarei tanto ottimista sulla linea 4, non tanto perché non la faranno, ma va a sapere QUANDO la faranno. Dei ritardi sulla due e sulla tre, ormai ne sappiamo a volontà, e finché non finiscono queste, nelle stanze dei bottoni mi sa che non abbiano tempo e voglia di pensare a mettersi in un altro casino. RFI doveva dismettere la linea nel 2016 per passare tutto a Gest o chi per loro (Tram spa ecc.), e invece la terrà in funzione anche per il 2018. E meno male, sennò anche quei pochi treni che la usano, sarebbero saltati con sostituzione di ... niente. E ammesso che questo nuovo ultimo termine sia confermato, inizieranno poi tutte le pastoie burocratiche e tecniche per farla, questa linea. e PER TROVARE TUTTI I SOLDI.... Per ora, al Governo, ci sono persone che in qualche modo fanno riferimento alle stesse correnti politiche fiorentine, e via via, i soldi si trovano. Ma la situazione è molto instabile (al solito) e fra due anni (minimo), chissà di che morte si more... [SM=x346233] . A quel punto, nella più ottimistica delle ipotesi, se tutto parte, si potrebbe avere la 4 per il 2023. Per cui, gli eventuali Sirio 2, andando in produzione di pari passo, non sarebbero disponibili prima del 2021. Così c'è solo da augurarsi che la flotta attuale sia sufficiente, l' alternativa è solo far passare quelli esistenti con maggiore frequenza, ma qui si pone poi il problema degli incroci semaforici con i passaggi a raso, e non è preoccupante tanto la rotonda Allori, quanto viale Belfiore e Rosselli, tanto per citarne un paio.