00 16/03/2017 11:25
gfr62, 16/03/2017 09.54:

Ormai indietro non si torna, non vedremo mai passare la T2 da piazza San Giovanni. Non solo, non vedremo mai neanche un passaggio sotterraneo.
Mi domando però se non è possibile trovare una soluzione alternativa, visto che prima o poi si dovranno fare delle linee verso Firenze sud, Bagno a Ripoli, Campo di Marte etc.
Allora, perché non prolungare la T2 fino a via Cerretani, dove sistemare il capolinea. E poi, magari, pensare una nuova linea con capolinea in via Martelli e da lì andare verso piazza San Marco, via La Pira, e continuare verso piazza Libertà, viale don Minzoni, Cure viale dei Mille ....
E' vero, ci sarebbe una discontinuità al Duomo, ma sarebbe forse di cento metri che comunque garantirebbero, anche se percorsi a piedi, il collegamento tra le linee T1, T2 e T3 con la nuova linea verso Campo di Marte (e da lì un collegamento con la zona Viale Europa/Bagno a Ripoli.

Mi piacerebbe sapere un vostro parere.

Soluzione (che dico da tempo):

T1:Villa Costanza-Cerretani
T2:Aeroporto/Polo Sc.-Martelli
T3(A):Careggi-Rovezzano (via C.Marte)
T3(B):Careggi-Bagno a Ripoli (via viali)
---Chi viene da Careggi e vuole andare a SMN fa il cambio T3/T2 in Viale Lavagnini. E poi il capolinea Careggi con 3 binari è perfetto per fare una linea con 2 rami per l'eventuali attese delle vetture.
[Modificato da ktm.93 16/03/2017 11:43]