feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Mondo Tram Forum
Discussioni sui trasporti tranviari in Italia e nel mondo
Cerca
TRAM DI FIRENZE
Accedi
LA NUOVA TRANVIA FIORENTINA - DISCUSSIONE GENERALE E PROGETTI
Messaggi
OFF
LINE
trambusfi
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
0
0
16/05/2016
19:04
sotram, si vede che non sei ancora passato da viale Belfiore: è a 5 corsie, stamane dopo le 10 (quindi ben oltre la "normale" ora di punta) muro di macchine a partire da via Guido Monaco. Motivo? Il restringimento da 5 a 3 corsie all'altezza del semaforo di ingresso al piazzale di Porta al Prato.
Mi potresti rispondere che con il bypass per viale Fratelli Rosselli il problema non si porrà. Sbagliato! Se lo hai visto, definirlo a due corsie lo puoi fare se consideri solo i motocicli, per il resto è una corsia larga che in curva è precisa precisa per i bus e automezzi di grandezza simile.
Questo bypass converge in viale Fratelli Rosselli SENZA semaforo e senza corsia aggiuntiva: il viale è a 4 corsie convergenti in 3 proprio nel parallelo tratto tra via della Scala e via Jacopo da Diacceto, a seguire è a tre corsie.
Vista l'importanza del flusso che oggi impegna via Guido Monaco, non ho motivo di essere ottimista sulla soluione, soprattutto in presenza dei soliti "imprevisti" fiorentini: pioggia, scioperi, fiere, mostre, eventi allo stadio, ecc.
Per quanto riguarda il tpl, il semaforo dopo il sottopasso Rosselli per consentire ai bus di andare da piazzale Montelungo in via Valfonda servirà proprio alle linee 2, 4, 14 e 28. Le linee deviate alla Leopolda rimarranno comunque impantante a Porta al Prato, inoltre voglio vedere dove saranno previsti i capolinea per le linee "18 metri".
Visualizza l'intera discussione
Registrati
Accedi
TRAM DI FIRENZE
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima