00 08/09/2005 10:55
Raccordo IVECO
Ieri ho sbirciato dietro il portone dello stabilimento dove i binari del raccordo ferroviario si infilano nel perimetro produttivo (sino a qualche anno fa si poteva intravedere un giallo locomotore da manovra, Badoni forse, immobile da decenni) e....il piazzale al di la del portone e stato completamente rifatto con pavimentazione in cemento e le rotaie terminano esattamente sotto il portone !

Mi chiedo: a che xxxxx [SM=x346223] servono i binari e la loro sede di circa 1000 mt, oltre che come ricettacolo di ogni genere di pattume (dateci un occhiata!), come del resto qualunque aiuola d'Italia che abbia la sventura di trovarsi nei pressi della sede stradale. Non che prima avessero mai avuto uno scopo, conosco gente che ha lavorato in IVECO e di treni non se ne sono visti negli ultimi 20 anni...

Avevo letto da qualche parte che, forse sarebbe stata utilizzata come parte di una pista ciclabile in zona Cebrosa, boh ?
Bisognerebbe avere la decenza di spendere i soldini anche quando le cose si dismettono e non lasciar fare ad incuria ed intemperie, vedo però che, casualmente [SM=x346236] , anche altri siti dell'orbita Fiat seguono questa filosofia:

-ex-sede ALFAROMEO via Botticelli
abbandonata credo dal 1987/88 quando Fiat rilevò l'ALFA, pensate che ci trovarono un paio di anni fa anche il corpo di una prosituta all'interno...è perfetta per un rave party [SM=x346254]

-ex MAGNETI MARELLI AUTRONICA c.so Giulio Cesare
abbandonata dal 1996 per traferimento del sito a Venaria, abituale dormitorio di sbandati (però negli ultimi mesi ho visto un movimento di vetture Mercedes, penso che la vicina concessionaria abbia rilevato i locali)

Perdonate qualche OT quà e là.

Cordialmente

Gabriele