00 14/04/2005 11:44
Beh, 7041, la polvere rossa di ferro delle rotaie e di materiale dei ceppi dei freni nelle strade dove passa il tram c'è sempre stata. Inutile nasconderlo.
Chi ha la sfortuna di dover parcheggiare l'auto anche solo in una strada adiacente a dove passa il tram può constatare con i suoi occhi lo stato della vernice dopo poco tempo. Non solo in Via Monginevro.
Potete constatare tutti visivamente in vie come Valperga Caluso, Madama Cristina, Rossini, Cibrario, Nicola Fabrizi, ecc. ecc. la tinta del manto stradale, dei marciapiedi e dei muri delle case fino ad un'altezza di un paio di metri: sono rossi. Rossi di polvere metallica causata dal passaggio del tram ed in particolare dai ceppi dei freni delle vetture più antiquate (2800).
Sulle vetture di più nuova costruzione (7000, 5000 e 6000) i ceppi sono in materiale diverso che probabilmente rilascia delle polveri ma di altro tipo (forse più dannose per la salute del ferro, ma meno per le auto in sosta). La soluzione invece è praticamente impossibile per quanto riguarda le rotaie: di ferro sono e resteranno.
Ciao a tutti.