00 25/03/2005 11:57
Tram storici e altro
Le elezioni non centrano niente!!! A questo punto tutto quello che viene deliberato da destra e sinistra a seconda di che governa è campagna elettorale???
Non penso proprio che il recupero di un tram sia così elettorale!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quel materiale prima o poi doveva trovare una collocazione. Il Regina Margherita sparirà e non si può rimandare fino alla fiamma ossidrica. Forse era meglio dare questa notizia dopo le elezioni... ma non penso proprio che a Cuneo o Vercelli o alla Crocetta questa notizia pesi molto in termini elettorali. Quanti voti si prendono ora in più?
Zero! Sono convinto! Anzi c'è il rischio che esce fuori qualcuno che inizia a pensare il contrario ai soldi spesi in "cose" turistiche.
Ciò è la dimostrazione di lavorare bene e di recuperare risorse ed IMMAGINE. Era folclore far circolare un tram storico sempre in servizio regolare e su questo sono d'accordo. Far marcire mezzi in un deposito quando ormai lo sanno tutti e dopo le demoluscion... dei 7000 è il minimo che si deve fare.
E le risorse ci sono come sapevo. Bastava trovarle...
Il recupero anche del secondo ristotram non è poi una novità.
Con la gestione Gtt è sempre pieno. Quello che ognuno di noi deve fare penso che sia la promozione a parenti, amici, colleghi di lavoro.
Io ho fatto la mia parte e continuerò a farla.

Riguardo alle 2500 in servizio parlo in generale di tutta la flotta. Ti assicuro che non ho mai visto una di quelle che cirlavano riverniciata o almeno parte di carrrozzeria con una pennellata in più. Pure l'indicatore di linea, non venne sostituito come sulle 3000 e veniva attaccato il numero stampato su un pezzo di cartoncino. L'unica modifica di alcune vetture fu poi l'eliminazione del numero in alto e l'indicazione nel pannello in basso... UNA SCHIFEZZA... non si vedeva niente!!!

Edoardo