00 23/03/2005 23:34
Sassi

Iniziative intelligenti come un giro in tram storico che termina nel piazzale della stazione, quindi, non possono essere attuate.



Di certo non possono essere attuate se la motrice storica in questione non è bidirezionale! Dentro al cortile del deposito di Sassi non c'è spazio per un anello di inversione!
Se come piazzale ti riferisci a piazzale Modena, allora il discorso è diverso [SM=x346220]

In realtà un progetto del genere c'è ma è meglio che non venga realizzato (un collegamento diretto tra Superga e pz. Castello con tram da 30 metri tipo Cityway dotati anche di cremagliera non è un'idea che mi piaccia molto!)

Purtroppo la 116 è stata "uccisa" dalle norme USTIF e penso che anche GTT ci stia rimettendo parecchio, visto il successo che stanno avendo (che strano non trovate??? il costoso folklore diventa redditizio!), la 116 poteva essere il fiore all'occhiello! E senza le nuove restrizioni, anche la 502 (che personalmente trovo ancora più bella della 116) avrebbe ricevuto adeguata motorizzazione...
Lascio all'immaginazione l'effetto della 502 in piazza Carlo Alberto, con il palazzo Carignano sullo sfondo... [SM=x346227]

Luca