00 30/03/2008 23:43

A parte strane curve e fermate non funzionali (colpa dei progettisti che hanno dato l'impressione di essere alla loro prima esperienza in questo campo), vi sono errori di progettazione ben più seri che si evidenziano quando piove molto (da Pasqua il sole l'abbiamo visto solo ieri).
In caso di nubifragi come venerdì alcuni punti si allagano causando gravi rallentamenti alla circolazione tranviaria o addirittura la sua interruzione.

Comunque se provavi a prendere un autobus ti saresti reso conto che l'unico mezzo prendibile a Messina è il tram.
L'assoluta inefficienza delle autolinee ha fatto mantenere a un livello accettabile il gradimento dei Messinesi nei confronti del tram, anche se il servizio di quest'ultimo ha risentito delle condizioni dell'ATM.

Purtroppo l'azienda oggi è in situazioni disastrose: da un momento all'altro potrebbe dichiarare fallimento, gli stipendi non vengono pagati da mesi e ci sono continui scioperi (anche improvvisati) da parte del personale.
Quando è stata concepita la linea tranviaria la situazione gestionale era nettamente diversa e mai si poteva immaginare un tale tracollo!
[Modificato da andrea79.b 31/03/2008 00:08]