00 27/06/2011 23:52
Per ora si vive alla giornata ma qualcosa è destinata a muoversi quindi il count down non lo fa nessuno qui.
La rete di trasporto pubblico messinese è composta da solo una linea tranviaria e poi tante linee di autobus.
Prima che abbia un senso cominciare a contare i giorni che restano ai tram di Messina le linee di autobus saranno state già in gran parte soppresse per mancanza di mezzi. E visto che una città come Messina non può assolutamente permettersi di non avere un sevizio di trasporto pubblico, prima che avvenga ciò sarà rifondata l'azienda trasporti. Già qualcosa si sta muovendo in tal senso e si punta alla liquidazione dell'ATM e a un periodo di transizione che porterà all'avviamento di una nuova società la quale potrà garantire il servizio di trasporto pubblico in città, su ferro e su gomma.

Detto questo ribadisco che nulla di nuovo è accaduto riguardo la linea tranviaria che pure risentendo della pessima situazione aziendale riesce a garantire un servizio che se non è eccellente non è neanche catastrofico come ho letto da qualche parte.
Evidentemente chi ha aspettato il tram per mezza giornata nn si è informato che c'era sciopero! Ribadisco che i tram circolano con discreta regolarità!

Il futuro è vincolato alle novità riguardo la gestione dei trasporti a Messina, novità che arriveranno in tempi ragionevoli e tali da non pregiudicare il servizio tranviario il quale gode di un occhio di riguardo da parte dell'amministrazione. La situazione attuale non rimarrà tale quindi non ci sarà alcun funerale.