00 07/09/2008 12:20
graffiti si graffiti no
sò che mi ucciderete ma sono uno di quelli che non condanna i graffiti completamente.

Non mi riferisco, ovviamente, ai graffiti sui nuovi treni circum ma a quelli che '' imbrattano'' i treni piu vecchiotti.
alcuni di questi treni (ad esempio quelli sepsa) sono davvero tristarelli e una buona ''riverniciata'' non sarebbe male...

vi ricordate quando la circum coinvolse i writer x ''affrescare'' alcune stazioni come quella di barra o di gianturco? secondo me fù una cosa davvero intelligente perchè si diede la possibilità ai ragazzi di potersi sfogare in modo ''controllato'' e nello stesso tempo si resero meno tristi delle stazioni alcune delle quali diventarono davvero interessanti(come quella di gianturco).

credo sia una cosa buona coinvolgere questi ragazzi invece di giocare a guardia e ladro anche perchè si rischia di rendere la cosa ancora piu appetibile da chi ha il gusto del proibito.
insomma vale la regola del ''se non puoi combatterli almeno fatteli amici''.
se questi writer arrivano ad imbrattare i treni nonostante i controlli almeno li si può prendere e gli si può dire come e dove farlo.
Ovvio che x il materiale rotabile nuovo va cmq data un ò piu di attenzione ed è altrettanto ovvio che quelli che imbrattano sediolini e pareti interne con le varie scritte ''io e te 3 msc'', ''forza napoli curva A''o ''francesca e chiara le boss'' devono avere le zampe tagliate!!